Successioni, utenze e conti bancari sono solo alcuni degli aspetti più materiali che un decesso porta con sé come conseguenza sui familiari. La nostra agenzia vi aiuta a districarvi in molte di queste situazioni con i consigli presenti su questa pagina ed offrendovi la nostra solita, cortese, consulenza incontrandosi di persona.
Contattandoci direttamente al numero +39 085 98824, attivo 24h su 24h, 365 giorni l’anno, un nostro responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà nelle scelte più appropriate, nel rispetto dei vostri desideri e delle volontà del defunto.
Quando il decesso avviene in casa è necessario contattare il medico che ne deve constatare la morte e, quindi, redigere la documentazione necessaria per la denuncia. Il nostro personale è sempre in possesso di tutti i moduli necessari, ragione in più per chiamare il nostro numero 085.98824 e chiedere il nostro intervento.
Quando l'abitazione non viene ritenuto il luogo ideale per il commiato, la nostra impresa mette a disposizione la propria Casa Funeraria di Popoli per l'allestimento della camera ardente.
Qualora il decesso avvenga in una struttura sanitaria, come un ospedale o una clinica privata, sarà cura della Direzione Sanitaria redigere la documentazione attestante la morte.
Chiamando il nostro numero 085.98824 organizzeremo un incontro immediato con i familiari per approntare tempestivamente annunci, commiato e organizzare il funerale, sempre seguendo le volontà del defunto o dei suoi cari.
Il nostro personale vi aiuterà a gestire tutte le procedure di legge riguardanti il caso ed il rapporto con le istituzioni coinvolte in casi come questi (Comuni, forze dell'ordine,...).
Se in possesso delle autorizzazioni necessarie, possiamo effettuare lo spostamento immediato della salma in un luogo più confacente.
Quando un decesso avviene all'estero, di norma sono coinvolti Consolati, Ambasciate o Prefetture, a seconda del Paese. La nostra agenzia risponde anche a chiamate internazionali per organizzare il rimpatrio della salma nei tempi più brevi possibili.
Vogliamo preservare l'aspetto della salma per tutto il tempo necessario per un adeguato commiato. Per questo i nostri collaboratori eseguiranno trattamenti di disinfezione, conservazione e ripristino.
Il tutto viene svolto all'interno della nostra Casa Funeraria, che dispone di locali tecnici specifici, oppure - in caso di necessità - presso la stessa abitazione o in ospedale.
Qualora la famiglia lo desideri, possiamo occuparci di tutti gli aspetti burocratici legati alle normali pratiche amministrative in caso di decesso.
Ci recheremo, su vostra delega, presso gli uffici competenti per denunciare il decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e quanto altro si renda necessario.
Anche gli spazi privati che utilizziamo per il nostro lavoro rispecchiano il nostro stile: rispetto e dignità sono una costante del nostro impegno.
Nelle foto riportiamo le immagini dalla sala di vestizione e dalla sala di preparazione delle salme.